mercoledì 7 dicembre 2011

Il mio primo workshop!!!

Uffff che sollievo....è passato....
Il mio primo workshop, ovvero la mia prima dimostrazione di decorazione torte è andata a buon fine...
Non potete immaginare quanto ero nervosa e in ansia...non ho dormito per una settimana!!!

Ora vi racconto tutto...
Mi hanno chiamato dalla scuola professionale Ad Formandum di Trieste per fare delle dimostrazioni ai corsisti che frequentano dei corsi di cucina tradizionale...beh questo tipo di decorazioni non ha niente a che fare con le nostre tradizioni, ma era proprio per far conoscere l'arte in se.
Mi sono trovata per la prima volta in una cucina professionale.....terribile...tutto enorme...

ecco tutti i miei attrezzi:

I miei allievi...tutti simpaticissimi e disponibilissimi mi hanno messo subito a mio agio, ma purtroppo non conoscendo la cucina e i grossissimi fornelli...la mia pasta non è riuscita (che rabbia!!!) e ho dovuto lavorare con quella confezionata.
 Dopo aver ricoperto la torta (vera!) con uno strato di panna montata, ho colorato la PDZ e l'ho stesa...

E qua sto aggiungendo i vari dettagli...
...sembra che l'argomento era veramente interessante e sono felicissima!!!
Il risultato della serata:
...una torta invernale carinissima!!!

Chissà se aiuterà a portarci un po' di neve....
Di certo ha entusiasmato tutti i corsisti e anche me!!!

Nessun commento:

Posta un commento